Iniziamo un percorso insieme!
Soffri di una patologia stabilizzata o di dolori muscolo-scheletrici che limitano la tua mobilità?
La Rieducazione Motoria è il servizio che fa per te. Attraverso un percorso personalizzato di esercizi terapeutici, ti aiutiamo a recuperare la tua funzionalità motoria e a migliorare la tua qualità di vita.
Patologie stabilizzate: esiti di traumi, interventi chirurgici, artrosi, discopatie vertebrali, ernie e protrusioni discali, infiammazioni, instabilità articolare.
Dolori muscolo-scheletrici: mal di schiena, cervicalgia, tendiniti, dolori articolari.
Valutiamo attentamente la tua situazione, iniziando con un colloquio approfondito e un esame obiettivo dettagliato.
Attraverso una serie di test e valutazioni, identifichiamo le aree di preoccupazione e sviluppiamo un quadro chiaro della tua situazione iniziale.
Creiamo un piano di trattamento personalizzato in base alle tue esigenze.
Ti seguiamo passo dopo passo con sedute individuali.
Per il tuo percorso di riabilitazione, scegliamo solo le tecniche più innovative e i metodi più efficaci.
01 - Anamnesi e Valutazione
Il cliente spiega quali sono le sue problematiche. Vengono valutati i movimenti che causano dolore o in cui si hanno delle limitazioni. Si indaga sull’origine del problema per agire direttamente sulla causa del dolore.
02 - Esercizio terapeutico e Programmazione
Vengono somministrati gli esercizi adattati alle esigenze funzionali del cliente ed elaborata una scheda personalizzata con consigli pratici per la gestione del dolore nella quotidianità.
03 - Check-up periodici e Obiettivi finali
Controllo e misurazione dei progressi con l'obiettivo di insegnare gli esercizi terapeutici e rendere autonomo il cliente fornendo un supporto video con la spiegazione degli esercizi.