Freccia verso l'altro per tornare ad inizio pagina
La mia sfida al mal di schiena
Dall’età di 18 anni, sto affrontato una sfida costante legata al mal di schiena.

Dall’età di 18 anni, sto affrontato una sfida costante legata al mal di schiena, un ostacolo che minaccia la mia passione per gli sport come lo snowboard e il beachvolley.

Ho cercato varie soluzioni nel corso degli anni, consultando numerosi specialisti. Tuttavia, è stato il mio maestro, il Dottor Luca Bertoli, a farmi scoprire la vera soluzione al mio problema.

Ho provato una serie di trattamenti, come massaggi, infiltrazioni e scrocchiamenti, che alleviavano temporaneamente il dolore ma non risolvevano la radice del problema. La svolta è arrivata attraverso l’educazione posturale e il rinforzo muscolare, dimostrati da Dr. Bertoli.

Questo approccio mi ha permesso di gestire il mal di schiena in modo efficace, consentendomi di sviluppare una routine di allenamento dedicata. Grazie a questo metodo, posso permettermi di praticare con continuità gli sport che amo.

Questa esperienza mi ha insegnato che l'approccio corretto e personalizzato associato a semplici accorgimenti sono determinanti per superare con facilità problematiche fisiche, come ad esempio la lombalgia.